Fuori i gambaletti e i calzini. In or out?

Buonasera a tutte,cicciottine! :D 

Dopo aver trascorso l’intera giornata di ieri in facoltà, ho – finalmente – il tempo di scrivervi questo post riguardante le ultime tendenze in fatto di calze.

Quante di voi usano le calze per coprirsi dal freddo, indossandole sotto jeans e leggings? Io, personalmente, sono una di queste! L’antistupro fatto a persona! Ahahah!

Ma quest’anno le cose cambiano! Non tanto per i collant che da sempre – colorati, velati, in tinta unica, coprenti o a pois – sono sempre stati un accessorio immancabile nell’armadio di qualsiasi donna e ragazza di ogni età! La vera novità riguarda infatti i gambaletti e i calzini, così tanto nascosti per ” questioni logistiche”, ma che ora devono farsi vedere!

Tralasciando la categoria dei collant con cui tutte noi abbiamo familiarità, ormai, mi accingo a descrivervi attraverso anche l’utilizzo di foto prese dal web, vari modi di indossare le calze più in voga del momento : prima ancora di soffermarmi sui gambaletti e sui calzini, iniziamo dalle parigine!

Come certo saprete tutte, le parigine sono calze che arrivano fin sopra al ginocchio. Ne esistono in diverse fantasie : colorate, in tinta unita, con motivi floreali o geometrici, e in vari materiali : pizzo, cotone, lana etc.

Sono molto versatili, quindi, possono essere indossate con tacchi vertiginosi, come le classiche decolletè, o con ballerine, francesine alte e basse, stringate e non.

Vengono indossate sui collant stessi, o con shorts e un paio di stivali da cowboy o semplici ankle boots per un look sbarazzino ma molto femminile. Perfette con le adorate gonne a ruota, con vestitini svasati o meno che siano, per ottenere un look romantico e dolcemente malizioso.

Image Image 

Image

Continuiamo,ora, parlando dei veri protagonisti del post : gambaletti calzini!

Entrambi sono sempre stati accessori sottovalutati, ma, stranamente, sono adatti a creare un look chic e di tendenza ottenendo un effetto femminile e sofisticato. Anche questi li ritroviamo in diverse fantasie : per il gambaletto abbiamo versioni coprenti, in pizzo, semivelato, con motivi colorati e geometrici (questo vale anche per i calzini).

Non è proprio la stagione adatta a nascondere i vostri gambaletti e i vostri calzini, quindi occhio alla fantasia che scegliete e divertitevi ad abbinarli! Io nel post precedente ho lasciato che si vedessero, arrotolando i leggings ad altezza caviglia, in un look decisamente maschile.

Ma vi sono diversi modi per indossarli! Dolcemente scesi sulla caviglia, tipo scaldamuscoli, su un paio di francesine con tacco e non, per un look collegiale. O abbinati a decolletè giocando sul contrasto di colore, utilizzando tonalità diverse del colore della nostra calzatura o dello stesso colore della scarpa per sembrare un po’ più slanciate.

Infine, abbiamo i calzini! Anche questi un must per questa stagione e per quella primaverile. Essì ragazze! I nostri stilisti hanno pensato bene di sfoggiare i calzini con le decolletè chiuse e non, per ottenere look frivoli e divertenti.

I calzini si sposano molto bene con francesine basse, o comunque con scarpe dal taglio maschile. Molto trendiy se abbinate ad un tubino, o indossati sotto un paio di jeans stretti alla caviglia, da cui vengono separati tramite un pezzettino di gambetta scoperta. Perfetti sotto una gonna a ruota, lunga o corta, e con una longuette per ricreare un look fresco, ispirato al passato.

Image Image Image Image

Image Image 

Image Image

 

Insomma : liberate la fantasia e fatemi sapere cosa ne pensate con un commento.

Un abbraccio, Federica.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s